Menù

//www.brambu.it/wp-content/uploads/2019/12/MG_1781-42.jpg

La fantasia è come la marmellata, bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane. - Italo Calvino

Il nostro menù è sempre in movimento, perché ci piace sperimentare, provare nuovi ingredienti e soprattutto farci sedurre da nuovi prodotti.

Qui di seguito trovate l'elenco di quelle che sono le nostre proposte principali che proponiamo durante gli eventi e a conclusione dei nostri servizi catering. Per le novità, dovrete seguirci di tappa in tappa.

Le materie prime sono state tutte attentamente selezionate da piccoli produttori che ci hanno colpito con la loro artigianalità, competenza e soprattutto passione per il loro lavoro. Per questo ci piace scrivere ogni ingrediente che compone un nostro panino e, apparentemente l'elenco può sembrare lungo, ma in realtà non ci sono mai più di 4/5 voci per ricetta. Questo perché, usando materia prima di alta qualità, vogliamo che si possano distinguere tutti i gusti, che vi possiate perdere nella dolcezza dei pomodori soleggiati, che possiate assaporare la leggera piccantezza del Superbia (l'erborinato che usiamo nel Buffalo Soldier) per farvi poi avvolgere dalla sua dolcezza. Quindi, non chiedeteci modifiche ai panini oppure di avere un "hamburger doppio", da Brambù non funziona così: siamo per l'equilibrio, il gusto autentico, la lentezza nella degustazione di un ottimo pasto.

I nostri non sono semplici hamburger, sono composizioni equilibrate di gusto e passione.

* gli ingredienti sono fortemente stagionali, quindi potrebbero subire delle modifiche.

Il menù di Brambù

//www.brambu.it/wp-content/uploads/2019/12/Bramburger.jpg
Bramburger

Detto anche "Il Piemontese", è l'hamburger con cui tutto è iniziato nel 2015. Negli anni abbiamo realizzato delle versioni differenti, che si modificano soprattutto secondo l'andamento delle stagioni.

Pane artigianale, hamburger di salsiccia di Bra cotto alla piastra, julienne di cavolo*, pomodori*, formaggio Fresco Pecora Bio del Caseificio Busti e salse biologiche a scelta.

//www.brambu.it/wp-content/uploads/2019/12/Tavolo_Bufalo.jpg
Buffalo Soldier

Si tratta del nostro hamburger più apprezzato e quello dal sapore più raffinato e particolare. Nei catering viene sempre scelto dai nostri clienti e gli invitati spesso fanno il bis!

Pane artigianale, hamburger di bufalo della Soc. Agr. Borgoluce, formaggio di bufala erborinato "Superbo" di De' Magi - Alchimia de' Formaggi, rucola*, pomodori* e maionese biologica.

//www.brambu.it/wp-content/uploads/2019/12/920B09C8-AFB6-49A3-A23D-FB1FD29CACCA.jpg
Happy Pig

Conosciuto anche come "Il Veneto", questo hamburger vuole essere una fedele rappresentazione enogastronomica delle tipicità di questa regione.

Pane artigianale al Radicchio di Treviso*, pastin bellunese alla piastra, cipolla caramellata, Radicchio di Treviso alla piastra* e senape biologica. Gli ingredienti variano molto in base alla stagionalità.

Vista la carne particolarmente saporita, si presta a diverse varianti: in foto lo trovate nella sua versione rinforzata, con la Mortadella Classica Presidio Slow Food di Artigianquality.

http://www.brambu.it/wp-content/uploads/2018/01/Brado-300x200.jpg
Brado

In assoluto la nostra proposta più apprezzata, in Piemonte, ma non solo! Il Brado è stato, insieme al Bramburger, il panino con cui siamo partiti nel 2015.

Da quando ci siamo trasferiti in Veneto, spesso modifichiamo il tipo di pane usato e lo proponiamo con un pane al mais, morbido dentro ma croccante fuori, che colpisce anche i palati più raffinati.

Ciabattina croccante, pasta di salsiccia di Bra cruda, crema di formaggio Monte Veronese di Malga Presidio Slow Food, valeriana olio e limone.

//www.brambu.it/wp-content/uploads/2018/01/Zizzole-Foto.jpg
Le Zizzole

Una sfiziosità, da assaporare a metà pomeriggio, con un buon bicchiere di bolle affianco.

Le zizzole sono dei bignè salati, farciti con pasta di salsiccia di Bra cruda e serviti con crema tiepida di formaggio Monte Veronese di Malga Presidio Slow food e granella di nocciola Tonda Gentile delle Langhe IGP.

 

//www.brambu.it/wp-content/uploads/2019/12/IMG_2392.jpg
Patata Miller (VEG)

La nostra proposta vegetariana che ha già conquistato tantissimi cuori (anche carnivori!!). E' goloso, saporito e soprattutto leggero: difficilmente ci si ferma al primo!

Pane alle patate, frittata alle erbette di campo, spinacino fresco*, pomodori soleggiati "Fiaschetto di Torre Guaceto" Presidio Slow Food, pesto genovese artigianale e maionese biologica.

//www.brambu.it/wp-content/uploads/2018/01/Made-in-Sud.jpg
Made in Sud

Un inno all'estate, al sud, alla gioia! Preparato con ingredienti di primissima qualità, selezionati tra Puglia, Campania e Sicilia.

Pane tipo "pita", stracciatella pugliese a latte crudo del Caseificio Artigiana, capperi di Salina Presidio Slow Food, acciughe di Cetara, pomodori soleggiati e insalatina fresca.

 

//www.brambu.it/wp-content/uploads/2019/12/Tartare.jpg
La Tartare

Pensata per venire incontro anche a coloro che sono intolleranti al glutine, la tartare è il modo migliore per far conoscere la Salsiccia di Bra anche ai più scettici.

Servita a piatto, la Salsiccia di Bra viene accompagnata da valeriana, crema di formaggio Monte Veronese di Malga Presìdio Slow Food e chips di mais croccanti di Figulì.