Semplicità, questo è certamente l’aggettivo che meglio descrive Lisa e Alessandro, la nostra prima coppia di sposi del 2023. Hanno scelto un giorno insolito per celebrare il loro matrimonio, un lunedì di fine aprile, in una location rustica e molto affascinante: la Cantina L’Antica Quercia a Conegliano.
Abbiamo lavorato a braccetto diversi mesi, per cercare di realizzare la giornata dei loro sogni, studiando e pianificando ogni dettaglio:
- diversi sopralluoghi in location sono doverosi, soprattutto se non la conosciamo e quindi ci sono da studiare tutti gli spazi, per valutare come organizzare la giornata nel migliore dei modi
- degustazione dei vini da abbinare al menù
- selezione della fiorista più adatta al gusto degli sposi
- supporto nella realizzazione grafica coordinata di tutta la giornata
- quindi, ovviamente, la realizzazione di un menù con finger food studiati per la coppia, come il frico di patate, una delle pietanze preferite dagli sposi
Purtroppo il 24 aprile la giornata si è aperta con una pioggia intensa, che non ci ha consentito di realizzare il piano A del matrimonio ma, grazie all’ampia sala presente presso la Cantina, siamo comunque riusciti a portare a casa un ottimo risultato, nonostante il meteo.
A metà pomeriggio il sole ha comunque salutato Lisa e Alessandro e ha regalato ai loro ospiti la possibilità di passeggiare serenamente tra le vigne.
Tutte le foto che ci sono di seguito, sono di Martina Casagrande.
Il tutto in collaborazione con:
- Location: L’Antica Quercia
- Fiori: Daisy Studio
- Musica: Luelo Duo
- Dj: Manuel Simioni
- Fotografa: Martina Casagrande
Lisa&Alessandro dicono:
Irene e Massimo ci hanno accompagnato nei sopralluoghi della location da noi scelta (una cantina) trasmettendoci il loro entusiasmo nel pensare insieme a come sfruttarla al meglio!
Irene non ha lasciato nulla al caso, stilando un piano A in caso di sole (purtroppo non realizzato) e un ottimo piano B per la pioggia (che è stata la soluzione per cui si è dovuto optare), cercando nei mesi precedenti un confronto con noi, proponendoci idee ma senza mai imporsi.
La festa è stata un successo! Anche nei giorni a seguire abbiamo ricevuto da tutti i nostri invitati i complimenti per la bontà e qualità del cibo: avevamo un aperitivo di benvenuto, un buffet di finger food con anche il frico (appositamente inserito nel menù su nostra richiesta, una bontà!) e i mitici hamburger serviti dal food truck che sono andati a ruba!
Valore aggiunto: la Brambulotte che è una vera bellezza e crea atmosfera.