Ti portiamo sulla strada buona
Noi crediamo profondamente nella qualità, nel valore delle materie prime e nella ricerca di produttori capaci, che amano il loro lavoro e che parlano attraverso i loro prodotti. Brambù è un progetto nato per portare sulle strade italiane la maggior qualità possibile rintracciabile su ruote. Proponiamo quindi delle ricette “fast”, ma create in un modo del tutto “slow”. Nessun dettaglio è lasciato al caso, ogni singolo fornitore, da colui che ci rifornisce le salse a colui che ci dà le lenticchie per la nostra zuppa, è stato cercato meticolosamente ed è per noi motivo di orgoglio.
Da Brambù il menù è sempre in movimento, perché le nostre menti non si fermano mai e quando incontriamo un prodotto valido, sentiamo l’irrefrenabile voglia di farlo entrare nel nostro mondo.
Crediamo profondamente che il confronto sia alla base di ogni relazione ed è per questo che con i nostri fornitori instauriamo un rapporto di stima, di rispetto e di crescita reciproca e continua, perché nessuno nasce imparato ed è bello migliorarsi assieme.
Mangiare da Brambù significa fare una scelta, ovvero dare il giusto valore a ciò che si mangia. Infatti i nostri clienti tornano sempre, e ci seguono di tappa in tappa, perché la vera qualità si assapora già dal primo morso.
Perché la verdura viene presa direttamente dai contadini, sempre fresca, e lavata foglia per foglia; la carne proviene da allevamenti in cui il welfare animale è al primo posto e ve lo possiamo garantire perché li abbiamo visitati; il pane viene fatto seguendo specifiche ricette studiate appositamente per noi; le salse sono biologiche e tra le migliori in commercio; le uova provengono esclusivamente da allevamenti a terra; i formaggi vengono forniti da colui che più di tutti li tratta come dei figli, regalando loro una seconda vita, ovvero un affinatore toscano davvero unico, Andrea Magi.
Siamo cresciuti in due famiglie molto differenti, Massimo è cresciuto in una famiglia abituata a coltivare le sue verdure, a crescere gli animali, a mangiare uova provenienti solo dalle galline allevate in giardino, in una famiglia in cui la tavola è al centro di ogni giornata. Irene è nata in una famiglia dove si viveva di prodotti congelati e dove non si dedicava tempo alla cucina; proprio per questo, con lo studio presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e con la pratica, ha sviluppato un’attenzione maniacale per la provenienza della materia prima e per la ricerca del prodotto perfetto. Insieme studiamo nuove ricette, cerchiamo e incontriamo nuovi produttori e discutiamo (anche animatamente) su ogni sfumatura da dare ai piatti serviti su Brambù.
Siamo una coppia, nella vita e nel lavoro, che ha deciso di crescere insieme e di affrontare assieme nuove sfide.
Massimo e Irene
Irene
Chiedetemi di partire per un lungo viaggio alla scoperta di nuovi prodotti, per visitare aziende e per conoscere nuovi appassionati di gastronomia, non potrò resistere alla tentazione.
Laureata all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cn), ho fatto della passione la mia parola d’ordine per organizzare la mia quotidianità. Estremamente curiosa, decisamente iperattiva, sempre alla ricerca di nuove avventure, ho incontrato Massimo mentre lavoravo per Slow Food e con lui sono salita a bordo di Brambù.
Ho cercato quindi di far diventare fornitori del nostro food truck, i produttori di qualità che ho incontrato in questi anni, cercando di integrare alle tipicità piemontesi, le mie origini venete, per creare un menù molto originale.
Massimo
Entusiasta, curioso, preciso, ho sempre sognato di creare un progetto dalla a alla z e di lavorare in ambito gastronomico. Da piccolo, visitavo tutte le paninoteche in cui mi imbattevo, per prendere ispirazioni, per immagazzinare idee, perché ero certo che alla fine qualcosa lo avrei creato.
Così, dopo diversi anni trascorsi a lavorare per Slow Food, dove ho approfondito le mie conoscenze nel campo dell’organizzazione degli eventi, ho deciso di cambiare vita e di dare voce al mio sogno nel cassetto.
Nasce proprio così Brambù, dall’unione della mia passione per la gastronomia a quella per i viaggi. Qualità, ricerca di materia prima d’eccellenza, studio costante di nuovi panini e abbinamenti insoliti. Non riesco mai a stare fermo, quindi cambio, sposto, creo e ora la nuova sfida è quella di abbinare la cucina veneta a quella piemontese!
I nostri Food Truck
Brambù
Brambù è il nostro food truck principale, tutto è nato con lui nel 2015 ed ha già sostato in più di 200 piazze in tutta Italia. E’ adatto a fare grandi numeri, grazie ai suoi ampi spazi. Ottimo per grandi eventi, per i matrimoni e per i catering che hanno numeri di persone elevati.
Dettagli tecnici:
- Mercedes Sprinter 308
- Dimensioni: 7,50m x 2,20m
- Necessità elettriche: N°1 presa monofase blu da 3Kw/16A
Brambùlotte
Si è aggiunta alla nostra famiglia a inizio 2019 ed è pensata per tutti quegli eventi minori e/o che richiedono un mezzo vintage. Inoltre, può arrivare più facilmente di Brambù in tanti ambienti in cui gli spazi sono limitati. Si presta molto bene per catering con un numero di persone non eccessivo (50-80) oppure per lavorare in tandem con Brambù in occasione di matrimoni alternativi.
Dettagli tecnici:
- Roulotte Sir Caravelair
- Dimensioni: 4m x 2m
- Necessità elettriche: N°1 presa monofase blu da 3Kw/16A