Che matrimonio, quello di Chiara e Daniele: il perfetto coronamento di un anno di organizzazione congiunta dove, insieme, abbiamo studiato passo dopo passo ogni dettaglio dell’evento. Sono venuti a trovarci nel nostro ufficio con quasi un anno di anticipo e, sin dal primo incontro, si è instaurato un feeling immediato, che ci ha consentito di lavorare nei mesi a seguire con una sintonia rara.
Ci hanno fatto conoscere una location molto bella e poco comune: la Casa delle Rose a Schiavon. Due porticati, di cui uno lungo ben 27m, uno splendido giardino, un’ampia corte interna, tantissimi arredi a disposizione e ampia scelta in caso di brutto tempo. E’ bastato un unico sopralluogo per decidere insieme come avremmo sfruttato tutti gli spazi della location, anche perché gli invitati non erano pochi (150 + 30 per la parte serale) ed era quindi fondamentale riuscire a creare diverse situazioni in cui fossero sempre a loro agio e con ampi spazi di movimento.
Gli ospiti sono arrivati in loco verso le ore 13.00 e li abbiamo accolti con un aperitivo di benvenuto servito direttamente dalla nostra Brambùlotte, posizionata al di sotto dell’ex granaio presente in loco: ottima soluzione vista la giornata con tempo un po’ incerto. A seguire gli ospiti si sono accomodati al di sotto del porticato più grande, dove hanno trovato due tavolate imperiali pronti ad accoglierli: Chiara&Daniele hanno deciso di realizzare un tableau de mariage a tema “viaggio” e di assegnare un posto a sedere a tutti i loro ospiti. Abbiamo quindi dato il via al buffet suddiviso per isole tematiche, accompagnandolo con il servizio del vino al tavolo; in seguito abbiamo proposto due differenti finger food caldi, serviti sempre al tavolo.
Nella pausa pomeridiana, abbiamo coinvolto i nostri amici di Ape Cannolo che, con un’entrata a sorpresa, hanno condotto gli ospiti nello splendido giardino della location, per proseguire con caffè, buffet della frutta e un buon cannolo siciliano realizzato espresso dal loro food truck.
Per la parte serale si sono aggiunti una trentina di amici degli sposi, che hanno partecipato al momento hamburger serviti direttamente da Brambù!
Il taglio torta è stato realizzato al di sotto del granaio, sfruttando l’atmosfera romantica creata dalla vegetazione presente: Chiara&Daniele hanno optato per una torta a piani, accompagnata da tante monoporzioni dello stesso gusto del dolce nuziale. In questo modo il servizio è stato molto veloce, nonostante le quasi 200 persone presenti.
Verso le 22.00 è partita la festa serale, con la Brambùlotte adibita a drink station!
La giornata è letteralmente volata: per noi in primis, ma anche per tutti gli invitati che hanno potuto godere appieno questo matrimonio così dinamico, giovane e divertente. Decisamente al di fuori degli schemi.
Il nostro grazie più sincero va agli sposi, che ci hanno concesso di provare nuovi format, che ci hanno lanciato nuove sfide, che non si sono mai sottratti ma si sono sempre fatti trovare pronti a nuove idee, a nuove proposte e a ragionare insieme passo dopo passo, per raggiungere il risultato migliore.
Il tutto con il supporto di una squadra davvero pazzesca:
Location: Casa delle Rose
Fotografo: Paolo Mazzara
Fiori: Idea Giardino
Secondo food truck: Ape Cannolo
Torta Nuziale: Bottega degli Artisti
Chiara&Daniele dicono:
A qualche settimana di distanza, a mente fredda, riusciamo a realizzare cos’è stato il giorno del nostro matrimonio.Tutto è partito un anno prima quando abbiamo incontrato Irene e Massimo che ci hanno raccontato la loro idea di catering e matrimonio.
Ci hanno da subito colpito la precisione e la passione di Irene nello spiegare tutti i dettagli del loro servizio e la disponibilità a capire le nostre idee e desideri.
Per tutto l’anno, Irene ci ha accompagnato e seguito nella costruzione dei vari momenti della giornata, dall’aperitivo iniziale al pranzo a buffet, che tutti i nostri invitati si sono potuti godere seduti su due tavoli imperiali, dalla tranquilla merenda nel parco all’hamburger serale per finire con la cocktail station dalla scenografica brambulotte.
Il giorno del nostro matrimonio tutto è stato perfetto grazie all’attenzione, alla cura dei dettagli e supervisione di Irene, all’allegria e alle capacità culinarie di Massimo, aiutati da un favoloso staff che ha servito noi e tutti i nostri invitati in modo impeccabile, attenti e pronti a qualsiasi evenienza, sempre con il sorriso.
Non possiamo dimenticare i complimenti che tutti ci hanno fatto per la qualità, bontà e ricercatezza di quello che hanno mangiato e bevuto e, da parte nostra, le collaborazioni con i fornitori proposti da Brambù che hanno completato e arricchito il nostro giorno.
Ancora un enorme grazie a Irene e Massimo per averci accompagnato durante tutta la giornata (sappiamo che 180 persone sono tante!), per averci coccolato, ed aver realizzato la nostra idea di matrimonio che immaginavamo elegante e curata, ma allo stesso tempo fresca e frizzante.
Chiara & Daniele