Alessia&Francesco mi contattarono per la prima volta ad aprile 2022: io ero diventata mamma da poco, Alma non aveva ancora tre mesi e, quando mi presentarono la loro idea, ovvero di realizzare il loro matrimonio sul molo di Trieste, risposi con un entusiastico “Sì, ci siamo!”.
Sarà che dopo aver dato la vita, tutto il resto non può che sembrare una passeggiata, ma non avevo titubato nemmeno un attimo: non avevo avuto paura della distanza (oltre due ore di strada), del fatto che si trattava di un molo e non di una vera e propria location per matrimoni, che ci sarebbero stati davvero un’infinità di dettagli da organizzare e a cui pensare… ma io niente, ero troppo elettrizzata all’idea.
Ed è proprio così che è partito il lungo viaggio che abbiamo intrapreso con Alessia e Francesco ed è stato davvero bellissimo: gran merito va allo sposo, che di professione organizza anche eventi e che, quindi, è stato sempre in prima linea. Alessia invece non si è mai fatta intimorire da niente, non ha mai avuto alcun dubbio che ci saremmo riusciti e che sarebbe stato un matrimonio da sogno.
Il mio entusiasmo ha poi contagiato Massimo – che vedeva il viaggio come un vero incubo – e le ragazze che sono in squadra con noi: abbiamo tutti buttato il cuore oltre l’ostacolo!
Nell’anno pre matrimonio, Alessia e Francesco sono venuti a trovarci ad un evento, così hanno potuto degustare i nostri finger food, gli hamburger e qualche buona birra; quindi siamo andati noi in sopralluogo a Trieste e poi abbiamo organizzato diverse Skype, anche in orari improbabili.
Il tutto ci ha portato al 10 giugno 2023: il meteo non era dei migliori, il cielo era azzurro ma in lontananza alcune nuvole minacciavano pioggia. Ed infatti al pomeriggio, poco prima delle 15.00, in un secondo il cielo è diventato nero e noi siamo corsi a ritirare tovaglie e cuscini in modo che non si bagnasse niente. Il matrimonio DOVEVA essere realizzato all’aperto, era il desiderio maggiore degli sposi, non c’erano alternative: il meteo doveva raddrizzarsi. E così fu: alle 16.30 le nuvole hanno lasciato spazio al sole e noi in mezz’ora abbiamo fatto le corse per riallestire tutto e accogliere i primi ospiti alle 17.00.
E’ stata una festa incredibile che ci rimarrà per sempre nel cuore: volete mettere lavorare in riva al mare?!
Il tutto con la speciale collaborazione di:
- Fiorista: Elvi Fiori
- Fotografo: Oak Studio
- Torta Nuziale: Pasticceria Liberty
- Buffet dei dolci: Bottega degli Artisti
Alessia&Francesco dicono:
Il 10 giugno 2023 abbiamo vissuto il giorno più bello della nostra vita e senza Irene, Massimo e gli splendidi ragazzi del servizio non sarebbe stato così.Abbiamo sempre desiderato una grande festa, un aperitivo con tanti amici, e loro hanno accolto subito con entusiasmo la nostra idea, consigliandoci e seguendoci da 1 anno prima fino al grande giorno.
Abitiamo a Trieste, distanti da loro ma questo non ha impedito loro di starci vicini. Ci siamo incontrati davanti ad uno dei loro panini e alle loro buone birre per discutere di tutti i dettagli e sono anche stati disponibili a vari incontri tramite Skype.
Il giorno del matrimonio avevamo deciso per un allestimento “tutto all’esterno” e poco prima ha iniziato a piovere, ma neanche questo ha fermato Irene&C che ha fatto tirare dentro tutto al coperto… poi quando ha schiarito di nuovo sono riusciti a sistemarci all’aperto.
Quel giorno è stato tutto meraviglioso: gentilezza, ottimo cibo e ottimi drink, atmosfera e allestimento perfetti, servizio attento e cortese. Brambù, Brambùotte e tutto lo staff sono riusciti ad allestire e soddisfare un ricevimento per circa 150 persone che, a detta di tutti gli invitati presenti, resterà nella storia, per la bellezza del luogo, dell’allestimento, la qualità del cibo e delle bevande.
Come ho detto ad Irene quello stesso giorno: “Irene è l’ancora di sicurezza per star far serena una sposa, con lei tutto va alla grande”.
Grazie ancora, non lo dimenticheremo mai, Alessia & Francesco.