Elena e Carmine mi hanno contattato su suggerimento del loro fotografo, Davide Gaudenzi, a marzo 2023, quindi con un preavviso non molto ampio, considerando che si sarebbero poi sposati a fine settembre dello stesso anno. Ma con una buona pianificazione, si può tranquillamente organizzare un super matrimonio anche in pochi mesi!
La location non la conoscevo e me ne sono subito innamorata: una vecchia cantina, ristrutturata di recente, gestita da una giovane coppia e pensata proprio per accogliere eventi. Un porticato ampio, dotato di tende di protezione sia per il sole che per la pioggia; una magica piscina con isola centrale pensata per il taglio torta; un ampio parco, ideale per un break pomeridiano. E’ stato amore a prima vista!
Elena ed io ci siamo subito piaciute e siamo entrate in fretta in sintonia, nel scegliere gli arredi per il matrimonio – eleganti, curati, ma con un tocco country -, nel decidere come sfruttare al meglio le diverse aree della Villa e nella realizzazione di un menù che potesse incontrare i gusti anche dei tanti parenti del Sud Italia che sarebbero stati invitati.
Le decorazioni floreali, a cura di Verdezio, sono state un inno al sud: piante aromatiche, limoni, agrumi, ecc. hanno impreziosito la mise en place dei tavoli e delle isole di appoggio.
Il ricevimento è iniziato alle ore 12.30 circa e si è concluso a mezzanotte inoltrata: per tutto il giorno il ritmo è stato incalzante, divertente, senza monotonia o pause, ma con tanta allegria, musica, giochi, scherzi e buon cibo che ha sapientemente occupato i momenti più importanti. Nella pausa pomeridiana abbiamo coinvolto un collega di Pordenone, che ha portato con la sua apetta dei gelati d’eccezione.
Verso le 18.00 sono arrivati anche gli ospiti serali e abbiamo realizzato il taglio torta a bordo piscina: avendo capito che Elena e Carmine non volevano nulla di classico e di “visto e rivisto” per il loro giorno speciale, li ho guidati verso la realizzazione di un buffet di torte, dai vari gusti e colori, che sono decisamente state apprezzate dai loro inviati.
Dalle 19.30 il dj ha iniziato impavido a caricare l’ambiente, così noi lo abbiamo seguito servendo dei finger food caldi passati a vassoio, quindi i nostri hamburger realizzati direttamente dal nostro food truck. Parallelamente abbiamo anche attivato la cocktail station e questo ha portato alla creazione di una festa davvero d’eccezione.
Il servizio si è concluso con la confettata e con l’allestimento del tavolo per le bomboniere, ovvero le piantine aromatiche che per tutta la giornata avevano costituito l’allestimento floreale del matrimonio.
Ci siamo fatti coinvolgere così tanto che, alla fine, siamo finiti anche noi a ballare con gli sposi, in conclusione di questa giornata davvero speciale!
La squadra:
- Catering: Brambù
- Location: Az. Agr. Villa Valonte
- Foto: Davide Gaudenzi
- Fiori: Verdezio
- Torta: Bottega degli Artisti
- Apetta Gelato: Amore Bio
- Dj: Dj Pasco
Elena&Carmine dicono:
Che dire su Brambú, semplicemente il TOP! C’è stato feeling al primo incontro, Irene e Massimo hanno capito esattamente il tipo di matrimonio che volevamo, una festa!!! All’ultimo incontro faccia a faccia mi ricordo che avevo detto a Carmine “oh Irene ti mette una serenità/felicità e ti fa venire una gran voglia di mangiare quando parla del cibo”. Disposti alle modifiche di menù fino all’ultimo minuto e inclusione di menù particolari.Il giorno del matrimonio è stato tutto perfetto, tutto lo staff sorridente. Più di un invitato ci ha detto che erano tutti super gentili, disponibili, sorridenti e preparati sulle pietanze che c’erano da mangiare e che tutto il cibo era molto curato.
Li risceglierei mille volte perché hanno avverato il mio sogno di mangiarmi un paninozzo come si deve il giorno del matrimonio!
Unico rimpianto?…..non avere una foto con tutti loro perché erano davvero super!!!!!