Organizzare il matrimonio di Linda e Francesco è stata una vera e propria sfida: ne eravamo consapevoli e l’abbiamo accettata. Sì perché la sposa lavora nel mondo dell’organizzazione eventi e, si sa, quando si è personalmente coinvolti, se poi lo si fa di professione, si tende a ricercare la perfezione.
Così ci siamo messi in gioco e abbiamo fatto del nostro meglio per accompagnare Linda e Francesco nell’organizzazione del loro matrimonio: dalla scelta della location, che doveva avere gli spazi idonei per accogliere circa 200 invitati anche in caso di brutto tempo o di temperature non caldissime. Siamo così approdati da Giulia, alle Risare, una location che è una garanzia per fascino, gestione degli spazi, dinamismo e semplicità! D’altronde, è una delle location maggiormente richieste della zona.
Quindi c’è stata la sfida dell’allestimento: non poteva essere banale (vorrai mica proporci la solita tavolata imperiale sotto al porticato?!), doveva sorprendere e essere funzionale alla nostra formula dinamica, con il pranzo a buffet (non dimenticherò mai una delle prime call con Linda, dove aveva definito il nostro catering “pionieristico”), ma adatta anche ad una parte di pubblico non giovanissimo. Abbiamo così optato per allestire i posti a sedere classici per tutti gli ospiti, giocando però con un mix di sedie diverse, da abbinare a dei tavoli in legno a vista, disposti singolarmente. Il risultato è stato splendido!
Per i più anziani, abbiamo previsto tre tavoli tondi e abbiamo dedicato loro un cameriere che li ha serviti e coccolati durante tutto il pranzo, così non hanno dovuto fare avanti e indietro dal buffet, ma li abbiamo aiutati servendo tutto al tavolo.
Con Linda abbiamo studiato e ristudiato il timing della giornata, per avere il giusto spazio per la festa serale, con un gruppo live, i The Kellers, veri protagonisti del matrimonio! Francesco invece, da bravo musicista, ha pensato all’intrattenimento musicale pomeridiano ed ha realizzato una performance veramente eccezionale!
Il momento del dolce, verso le 17.30, è stato lo spartiacque che ci è servito per spostare gli invitati nuovamente presso la Barchessa Ovest, dare inizio al servizio del beverage pomeridiano, quindi accogliere gli altri 40 ospiti serali. Alla sera, come sempre, i nostri hamburger sono stati i veri protagonisti e il pubblico ha decisamente gradito la formula “food truck”, tant’è vero che per ben tre ore hanno deciso di tenerci sotto scacco e di mangiare anche tre panini a testa! Queste sono soddisfazioni!
Il servizio si è concluso con il cocktail bar allestito dalla nostra Brambùlotte e il corner bomboniere, con le birre in bottiglia del Birrificio del Forte.
E’ stato davvero un matrimonio splendido, curato dalla A alla Z con passione e dedizione e con un servizio giovane e dinamico.
Abbiamo lavorato con:
Location: Le Risare
Fiori: Annalisa, Fiori di Burro
Arredi: Mise en Place
Fotografo (per noi; le foto che vedete di seguito sono tutte sue): Davide Gaudenzi
Buffet dei cupcakes: Baking Bees
Musica: The Kellers