Si può organizzare un matrimonio in pochi mesi? Con altri mille impegni da incastrare, come la ricerca di una nuova casa, un trasloco da organizzare e magari anche un cambio lavoro? Sara e Damiano non si sono mai fatti scoraggiare da nulla e sono andati dritti verso il loro obiettivo!
Mi hanno contattata a dicembre, poco prima di Natale, e la data del matrimonio era il 18 maggio: quindi giusto cinque mesi per pensare a tutto! Organizzare un primo sopralluogo in location, studiare gli spazi e valutare come sfruttarli al meglio, decidere il menù e la struttura della giornata, supportarli nella ricerca di altri fornitori, fissare la degustazione della torta, ecc. Insomma, sono davvero tante le tappe che precedono lo svolgimento del matrimonio.
Con una buona organizzazione, scegliendo fornitori fidati, e seguendo passo dopo passo tutti gli step, siamo riusciti ad arrivare al 18 maggio (nonostante quel giorno ci fosse addirittura il Papa a Verona, che ha costretto gli sposi a cambiare Chiesa in cui svolgere la cerimonia!). Diciamo, insomma, che c’è stato giusto qualche imprevisto, che però è stato gestito nel migliore dei modi.
Il 18 maggio siamo quindi arrivati presso Villa Bongiovanni – una bellissima location in provincia di Verona – con entrambe i nostri food truck. La Brambùlotte è stata la protagonista indiscussa dell’aperitivo di benvenuto, insieme alla nostra affettatrice a volano, con il Prosciutto Crudo affettato a vista.
A seguire, nell’ampia sala interna, abbiamo allestito il nostro buffet suddiviso per isole tematiche e abbiamo servito al tavolo diversi finger food caldi, in modo da accontentare anche i parenti più anziani.
Nel pomeriggio abbiamo sfruttato l’ampio parco della Villa, per il servizio del caffè e degli amari (gestito sempre dalla Brambùlotte), il corner della pasticceria secca e il taglio della torta.
Alla sera la festa si è sviluppata tra l’interno e l’esterno della location, con Brambù protagonista per il servizio degli hamburger e la Brambùlotte protagonista per il servizio dei cocktail.
La giornata è letteralmente volata!
Un grazie a tutti i fornitori con cui abbiamo collaborato:
Location: Villa Bongiovanni
Fotografo: Paolo Mazzara
Noleggio Arredi: Ambienti e Barbera
Fiori: La Bottega Lumi e Profumi
Musica: Cotton Fiock